“L’itinerario scolastico dai tre ai quattordici anni, pur abbracciando tre tipologie di scuola, caratterizzate ciascuna da una specifica identità educativa e professionale, è progressivo e continuo […]
Negli anni dell’infanzia la scuola accoglie, promuove e arricchisce l’esperienza vissuta dai bambini in una prospettiva evolutiva, le attività educative offrono occasioni di crescita all’interno di un contesto educativo orientato al benessere, alle domande di senso e al graduale sviluppo di competenze riferibili alle diverse età, dai tre ai sei anni.
La scuola del primo ciclo […] continua a valorizzare le esperienze con approcci educativi attivi, è finalizzata a guidare i ragazzi lungo percorsi di conoscenza progressivamente orientati alle discipline e alla ricerca delle connessioni tra i diversi saperi”

15/02/2019
-------------------------------------------------------------------------------------------
Maturità, Bussetti risponde su Instagram ai quesiti posti dagli studenti. Sul sito del MIUR le prime FAQ , saranno aggiornate periodicamente.

clicca qui per leggere

14/02/2019

Scuola, in arrivo 114 milioni di Euro per l'adeguamento alla normativa antincendio di oltre 2.000 scuole. Bussetti: "Al via Piano tirennale. Garantire la sicurezza dei nostri ragazzi"

clicca qui per leggere